È pesante come lavoro e ne sono abbastanza cosciente, ma è giusto trattare tematiche del genere, soprattutto se le sto vivendo sulla pelle.
È difficile parlare di paura, di insicurezza, di illusione. Sono argomenti che andando sul diretto e mostrando il male che causa, potresti comprendere un minimo.
Alcune volte le parole creano dei limiti su queste tematiche, un'immagine invece riesce a trasmetterti infinità di emozioni che non riusciamo sempre a descrivere, per questo da un lato è una fortuna essere un creativo.
Chiunque si può immedesimare in questi lavori: dall'illuso, all'insicuro, alla persona che ferisce.
Oltre a lavorare su sè stessi, l'unico modo per sentirsi un minimo più leggeri è parlarne, discutere, dire la propria affinché non si affoghino i propri pensieri dentro di sé. Affrontare i problemi con massima trasparenza. Provare a comprendere chi si ha davanti. Avere empatia.
L'empatia è un valore che non va mai perso o tenuto da parte, ci sarà sempre bisogno di questo in qualunque caso. Ho terminato il mio momento riflessivo, spero possiate apprezzare questo lavoro e che possa anche un minimo offrire uno spunto per voi. Vi ringrazio.
APRI LA ZINE